The Marisa Mell Blog is a non-commercial educational blog! If you own copyright protected material and do not wish it to appear on this site it will be promptly removed after contacting us.

Wednesday, February 10, 2010

Segretissimi-Guida Agli Spy-Movie Italiani Anni '60

Domenica 7 Marzo - Torino (Italia) presso FNAC, Via Roma, 56 Presentazione del volume "SEGRETISSIMI - GUIDA AGLI SPY-MOVIE ITALIANI ANNI '60" Interverrà l'autore Daniele Magni coadiuvato da Stefano Di Marino e da Manuel Cavenaghi Ospite d'onore l'agente 3S3 Giorgio Ardisson Seguirà proiezione del film "AGENTE 3S3 PASSAPORTO PER L'INFERNO".
Tutti conoscono James Bond, l’agente 007.
Ma quanti si ricordano dell’agente 077, o dell’agente Joe Walker, o ancora dell’agente 3S3, emuli poveri made in Italy del celeberrimo personaggio inventato da Ian Fleming? Eppure, ognuno di questi personaggi ha avuto tanto successo da essere stato protagonista non di uno, ma di una serie di film. Nel giro di poche stagioni cinematografiche, tra il 1965 e il 1968, l’Italia produsse (o meglio co-produsse, dato che sono rarissimi i film completamente made in Italy) poco meno di duecento pellicole riconducibili al genere spionistico, sull’onda del successo dei film di 007. Una mole di prodotti che non può, per la legge dei grandi numeri, non contenere almeno una manciata di titoli meritevoli di riscoperta. Seguiteci in questo viaggio in uno dei generi meno indagati del cinema popolare italiano, e vi sorprenderete nello scoprire quanti (e quali!) agenti con licenza di uccidere sono partiti da Cinecittà alla conquista del mondo.
This book can be ordered at:

No comments: